lunedì, settembre 24, 2007

Men's Cup II - I SyncDifferent un passo avanti

E' fatta. La Men's Cup II è terminata e i SyncDifferent portano a casa il loro trofeo: aver partecipato ad una gara internazione dopo un solo anno di allenamenti, conquistando un quinto posto molto dignitoso, a pochissimi punti di distanza dai quarti classificati.

Le soddisfazioni sono state tante per la squadra: anche negli obbligatori Fabio Rusconi (coronato dalla giuria il migliore atleta della nostra squadra) si è posizionato al decimo posto: il decimo sincroswimmer più bravo di tutta l'Europa! Una cosa di cui andare sicuramente fieri.

Adesso la voglia di migliorare e di crescere è sempre di più, e appartiene sempre più a tutta la squadra: gli atleti, le istruttrici e il presidente del Gruppo Pesce che ci sostiene si dall'inizio in questa grande avventura.

Abbiamo avuto modo di renderci conto che siamo la squadra che fa più allenamenti di tutti. Ed i risultati si sono visti, perché abbiamo gareggiato sostenendo un livello caomparabile con quello di squadre pluriennali, in alcuni casi esistenti da ben dieci anni.
La nostra squadra ha anche presentato un'apertura di esibizione molto originale rispetto alle altre e si è comunque distinta per la "dinamicità" della performance.

In generale alcune squadre hanno puntato più sul floklore (Repubblica Ceca) o sulla capacità di dare una performance come uno spettacolo (Olandesi). Altre sulla coreografia di figure complesse in orizzontale (Repubblica Ceca e Svedesi). Il trio francese - non è stato l'unico - si è distinto per la sua bravura, ed è per questo che vi invito a vedere questo video entusiasmante.

Nessun commento: